fortunato depero parma

Arte a Parma, Fortunato Depero alla Magnani Rocca

Sei in procinto di visitare Parma? Stai soggiornando in città? Secondo Arhet Parma b&b ecco cosa non perdere degli eventi a Parma in programma.

Fortunato Depero a Parma alla Magnani Rocca dal 18 Marzo al 2 Luglio 2017

Dal 18 marzo al 2 luglio 2017 la Fondazione Magnani Rocca ospita una grande mostra dedicata a Fortunato Depero (Fondo 1892 – Rovereto 1960) nella Villa di Mamiano di Traversetolo. Oltre cento opere tra dipinti, le celebri tarsie in panno, i collage, disegni, abiti, mobili, progetti pubblicitari, per celebrare il geniale artefice di un’estetica innovativa che mette in comunicazione le discipline dell’arte, dalla pittura alla scultura, dall’architettura al design, al teatro.

fortunato depero parma

La mostra è frutto della collaborazione istituzionale fra il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e la Fondazione Magnani Rocca, ed è curata da Nicoletta Boschiero, già autrice di storiche ricognizioni su Depero, e Stefano Roffi, direttore scientifico della Fondazione.

www.magnanirocca.it

Arhet Bed and Breakfast Parma è sempre pronto ad ospitarti al meglio con le migliori soluzioni di B&B Parma sempre tua disposizione con informazioni per visitare la città. Al meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *