Arte a Parma, Fortunato Depero alla Magnani Rocca

Sei in procinto di visitare Parma? Stai soggiornando in città? Secondo Arhet Parma b&b ecco cosa non perdere degli eventi a Parma in programma.

Fortunato Depero a Parma alla Magnani Rocca dal 18 Marzo al 2 Luglio 2017

Dal 18 marzo al 2 luglio 2017 la Fondazione Magnani Rocca ospita una grande mostra dedicata a Fortunato Depero (Fondo 1892 – Rovereto 1960) nella Villa di Mamiano di Traversetolo. Oltre cento opere tra dipinti, le celebri tarsie in panno, i collage, disegni, abiti, mobili, progetti pubblicitari, per celebrare il geniale artefice di un’estetica innovativa che mette in comunicazione le discipline dell’arte, dalla pittura alla scultura, dall’architettura al design, al teatro.

La mostra è frutto della collaborazione istituzionale fra il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, e la Fondazione Magnani Rocca, ed è curata da Nicoletta Boschiero, già autrice di storiche ricognizioni su Depero, e Stefano Roffi, direttore scientifico della Fondazione.

www.magnanirocca.it

Arhet Bed and Breakfast Parma è sempre pronto ad ospitarti al meglio con le migliori soluzioni di B&B Parma sempre tua disposizione con informazioni per visitare la città. Al meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *